Mi presento

Posted On:

Categories: Analisi e Comparazioni

Salve a Tutti, sono Eros Gibertini, il titolare nonché tecnico della Race4Tech.

In questo Blog andremo ad approfondire tutte le tematiche riguardanti la trasformazione di un fuoristrada.

Come prima cosa e bene ricordare che per circolare su strade aperte al pubblico, è sempre necessario aggiornare la carta di circolazione.

Detto questo quando si comincia a trasformare il proprio fuoristrada di solito si procede per step, si parte modificando prima le gomme, poi si  scopre che toccano, allora si va a modificare l'assetto, ma poi si scopre che la macchina non si comporta più bene come prima nei laterali e nelle salite, allora si va di distanziali, poi si allunga il passo, poi si mette il verricello, ma questo sbilancia il peso sull'asse anteriore, allora lo si sposta dietro... ecc.ecc. ci siamo passati tutti.
Tutto questo avviene perché non si ha bene in mente un preciso obbiettivo da raggiungere quindi la cosa fondamentale è capire fin da subito cosa si vuole fare con il proprio fuoristrada, poi a seguire si decidono tutte le modifiche che dai fare e si procede con la trasformazione, sia per avere un mezzo adatto alle proprie esigenze, sia per evitare di buttare soldi.

Se volete restare aggiornati su tutti gli argomenti trattati o proporre argomenti di discussione iscrivetevi alla nostra mailing listregistratevi sul nostro sito.

Restate sintonizzati, e buona lettura a tutti.